Dettagli

Tipologia:   Immobile di Prestigio Piscina:   no
Condizione:   da ristrutturare   Annessi:  
Comune:   Perugia   Posto auto:   -
Provincia:   Perugia   Gas:   si, alimentazione a metano
Regione:   Umbria   Elettricitá:   si
Posizione:   Panoramica   Acqua:   si
Superficie:   160mq   Riscaldamento:   si
Camere:   1   Telefono:   si
Bagni:     Classe energetica:  
Esterni:   terrazza pavimentata e giardino   IPE:  
  • Slide Show
  • Album Fotografico
  • in lavorazione
  • in lavorazione

Descrizione

APPARTAMENTO IN BORGO MEDIEVALE

Casa risalente al Medioevo; impostato su due piani con ampio giardino e un monolocale indipendente con un letto / salotto, bagno e angolo cottura.

La proprietà è nella sua ultima fase di restauro e il prezzo indicato include un elevato standard di restauro conservativo aggiornato alle norme di sicurezza previste dalla CEE. Questa rara e singolare struttura è posizionata tra le mura di un borgo storico risalenti ad un’ epoca romana; la proprietà comprende archi romani, cantine medievali,e altre caratteristiche mantenute nel corso dei secoli, splendidamente restaurate.Questo edificio comprende anche un monolocale e un bel giardino con vista sulla valle.

Una grande porta ad arco si apre su uno splendido salotto con soffitto a volte in mattoni, la camera ha esposto i muri di pietra e resti di un arco medioevale nel soggiorno.

A sinistra si entra nel locale predisposto ad uso cucina; dalla cucina si accede, attraverso un passaggio sotterraneo, ad una grotta: il tutto scavato nella roccia (attualmente adibita a cantina).

Passando dal salotto si arriva fino ad una grande camera matrimoniale con bagno, inoltre vi è un poggiolo con vista sul borgo.

Dal salotto si ha accesso anche ad una camera matrimoniale con bagno proprio posizionata al piano inferiore; da questa camera si accede sia ad un giardino e ad una terrazza che ad una scalinata in pietra antica, la quale conduce verso il monolocale costituito da una stanza letto/salotto, bagno e angolo cottura. Al monolocale si accede anche dalla strada offrendo una privacy completa

Il giardino è disposto su due livelli: il primo livello è costituito da una terrazza pavimentata con mattoni antichi e alcuni gradini che conducono al secondo livello costituito dal giardino

Richiedi

Richiedi informazioni

Nome, Cognome
Email
Telefono
Messaggio

  Privacy: Ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/03, La informiamo che il trattamento dei Suoi dati personali da parte di "Thrinakie Group srl" avverrá nel rispetto della politica della privacy.


  Iscriviti alla Newsletter.

Posizione Geografica


Visualizzazione ingrandita della mappa


Distanze: Negozi 5 minuti - Ristoranti 5 minuti - Aeroporto Perugia 15 km, Firenze e

Forlì 1,5 ore, Roma 2 ore - Scuole 10 minuti – Strada principale 5 minuti - Lago

Trasimeno 20 minuti - Golf Club Antoniolla 15 minuti - Perugia, Umbertide, Assisi 15

minuti, Cortona 45 minuti, Firenze e Siena 1,5 ore.