Dettagli

Tipologia:   Villa Piscina:   no
Condizione:   abitabile   Annessi:   maneggio box cavalli
Comune:   Montelibretti   Posto auto:   -
Provincia:   Roma   Gas:   bombole
Regione:   Lazio   Elettricitá:   6 Kw
Posizione:   4 accessi indipendenti   Acqua:   comunale e pozzo
Superficie:   500mq   Riscaldamento:   autonomo a gasolio
Camere:   5   Telefono:   adsl
Bagni:   6   Classe energetica:  
Esterni:   tenuta terreno 8 ettari   IPE:  
  • Slide Show
  • Album Fotografico
  • in lavorazione
  • in lavorazione

Descrizione

IN VENDITA TENUTA IN SABINA VALLE DEL TEVERE

Vivere in “pizzo” ad un colle  godendo di uno spettacolare panorama a 360° sulla valle del Tevere a mezz’ora dal centro di Roma? Si può!

A Montelibretti, in località Colle Pizzuto, proponiamo una villa in una tenuta di oltre 7 ettari con vista sull’antico borgo dei Barberini, i monti Lucrètili, i monti Sabini, il monte Soratte, fino a scorgere la Città Eterna. La magione progettata e realizzata dall’ Ing. Magrelli progettista, tra l'altro, dello stadio Flaminio di Roma ha una  superficie coperta di quasi 400 mq. distribuita su 2 livelli: l’ingresso si apre sulla zona giorno in un unico immenso ambiente che ruota  intorno alla scala, fulcro della costruzione, una grande cucina ed una camera di servizio con bagno, separate, ognuna con proprio spazio esterno indipendente,  2 camere da letto con bagno en-suite. Al piano superiore un salottino ed altre 2 camere sempre con bagno privato. Gli ambienti sono stati studiati per essere autonomi gli uni dagli altri e per offrire la massima privacy agli ospiti.

Godibilissimi gli spazi esterni con un giardino al livello del salone, un terrazzo con pergolato caratterizzato da  tavolo “bussola” sulla valle del tevere, barbecue e forno a legna.

Adiacente il cancello,  in un fabbricato indipendente, un appartamento, di circa 45 mq. ,composto da camera, soggiorno con angolo cottura e bagno.   

La tenuta di oltre 7 ettari  è in parte coltivata ad ulivi per la produzione dell’ olio extravergine della Sabina DOP, in parte  adibita a maneggio con campo ostacoli, tondino e box per i cavalli.

La proprietà si trova nel punto più alto di Montelibretti, comune che ebbe una grande espansione negli anni successivi l' unità d' Italia, poichè era stato giudicato,  logisticamente, il miglior sito dove impiantare gli insediamenti militari. Geograficamente ci troviamo a 30 KM dal centro geografico d' Italia, tant' è che ancora oggi nel comune di Montelibretti hanno sede i centri logistici dell' esercito, dei vigili del fuoco, della protezione civile e del CNR.

Richiedi

Richiedi informazioni

Nome, Cognome
Email
Telefono
Messaggio

  Privacy: Ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/03, La informiamo che il trattamento dei Suoi dati personali da parte di "Thrinakie Group srl" avverrá nel rispetto della politica della privacy.


  Iscriviti alla Newsletter.